Scopri i vantaggi di un soggiorno sul mare rispetto ad un soggiorno in terza fila!

soggiorno sul mare

Non c’è niente di meglio di scegliere di soggiornare in un hotel con vista mare quando si decide di regalarsi una vacanza.

Questo tipo di soluzione offre la possibilità di godere della vista del mare appena svegli e di vivere un’atmosfera suggestiva e romantica sia alle prime luci dell’alba sia al tramonto.

In verità, i vantaggi di un soggiorno sul mare non si limitano solo a questi, ma sono diversi e molto suggestivi e funzionali. Scopriamoli insieme.

I motivi per cui scegliere di alloggiare in un hotel vista mare

Andare in ferie significa passare giorni di spensieratezza in pieno relax.

Ad esempio, scegliere fra gli hotel 3 stelle a Bellaria direttamente sul mare significa potersi godere al massimo i giorni di vacanza.

Innanzitutto, le strutture di questo tipo sono vicinissime alle spiagge, facilitando l’accesso ai lidi ed evitando le lunghe traversate sotto il sole estivo.

Ma i vantaggi non si limitano soltanto al giorno. Dormire in un hotel sul mare, infatti, consente di essere vicini anche al lungomare, area in cui la sera è possibile passeggiare e fare diverse attività.

I ragazzi possono approfittare dei vari locali e bar che servono aperitivi e cocktail accompagnati da musica del momento, mentre le famiglie con bambini hanno la possibilità di andare in bici o divertirsi nelle diverse aree attrezzate con giochi e giostre.

Infine, essere vicini al mare significa anche poter godere della fresca brezza marina, che permette di dormire sonni tranquilli anche durante le giornate più calde.

Questa è una caratteristica che è impossibile trovare negli hotel che si trovano in centro o ancora più distanti dal mare.

Uno dei benefici principali: l’accesso istantaneo alla spiaggia

Una delle sensazioni più piacevoli, quando ci si trova in vacanza al mare, è quella di aprire la finestra al mattino e trovarsi di fronte la vista suggestiva delle acque limpide del mare.

Gli hotel che sono situati sulle spiagge offrono questo spettacolo. Tale vicinanza permette di godere di un accesso istantaneo all’area balneare, così da godersi senza alcuno stress la sabbia dorata e l’acqua limpida e cristallina.

Non occorre, quindi, svegliarsi troppo presto per programmare lo spostamento in spiaggia. Questo è un grande vantaggio, soprattutto quando si viaggia con dei bambini.

In più, si evita anche lo stress di dover trovare parcheggio sotto il sole.

La possibilità di una vista mozzafiato

Gli hotel sul mare donano a chi vi alloggia la possibilità di ammirare panorami mozzafiato, che rimangono scolpiti nei ricordi.

Questo spettacolo cattura l’anima e ci si ricorderà per sempre dei momenti passati insieme alle persone che si amano mentre si ammirano i suggestivi tramonti e le spettacolari albe.

Quale migliore occasione per scattare tante foto da conservare nel proprio album dei ricordi.

Un beneficio da non sottovalutare: l’atmosfera di relax e un riposo notturno tranquillo

Vivere un soggiorno in un hotel sul mare vuol dire anche lasciarsi cullare dal rumore delle onde che si infrangono sulla sabbia della spiaggia.

Questi suoni della natura trasmettono un fantastico senso di relax e di pace, che potremmo definire una vera e propria “terapia del mare”.

Tale calma e serenità sono ideali quando si vuole staccare dai ritmi forsennati del lavoro, della quotidianità e dai fastidiosi rumori della città.

Tra l’altro, alcuni studi scientifici hanno dimostrato che i rumori del mare migliorano la qualità del sonno. Ecco perché è consigliato scegliere di alloggiare in una struttura sul mare.

Vicinanza al mare significa anche possibilità di partecipare alle escursioni e alle attività acquatiche

Una vacanza in un hotel a due passi dal mare vuol dire anche essere in “pole position” per partecipare alle diverse attività acquatiche e alle escursioni che vengono organizzate dalle stesse strutture alberghiere o dai servizi nelle vicinanze.

Le attività da poter praticare sono tante. Tra le più note ci sono, sicuramente, lo snorkeling, le immersioni o le escursioni in barca.

In questo modo, è possibile sfruttare nel modo migliore i giorni di vacanza e non ci si annoierà. A questo si aggiunge il vantaggio di non dover percorrere lunghi tragitti per raggiungere il luogo delle diverse attrazioni.