Home Servizi Perché installare un parquet in camera da letto

Perché installare un parquet in camera da letto

I buoni motivi per scegliere di istallare un parquet nella propria camera da letto

Recenti studi hanno dimostrato che vivere in ambienti rivestiti di materiali naturali, come il legno contribuisce al raggiungimento del benessere psico-fisico: in particolar modo chi dorme in una camera da letto con parquet ha, in media, un sonno più ristoratore ed un grado di relax raggiunto di gran lunga superiore rispetto a chi non ha il parquet.
Al di là di questo dato scientifico, che pure sembra autorevole e degno di nota, scegliere di rivestire la propria camera da letto con parquet lignei ha innumerevoli vantaggi pratici. Vediamo più da vicino quali.

Il legno è un materiale naturale, e trasmette intimità e sicurezza, ricreando un’atmosfera domestica confortevole e rilassante. Scegliere di rivestire la nostra camera da letto con pavimento a parquet può essere, dunque, una scelta fondamentale per la nostra psiche: è provato che i materiali naturali trasmettono emozioni positive.
Un altro aspetto di fondamentale importanza, da non trascurare assolutamente è il fattore isolamento: il parquet, essendo costituito di fasce lignee è in grado di assorbire ed attutire in modo molto efficace rumori e suoni molesti che potrebbero disturbare il nostro sonno. Istallare il parquet in casa propria significa ricreare un ambiente raccolto ed intimo, in cui vivere in totale relax.

Oltre ad isolare da eventuale inquinamento acustico, la scelta del parquet per la camera da letto, è vantaggiosa anche per l’aspetto termico: è noto a tutti che il legno mantiene una certa temperatura costante, e contribuisce a creare un isolamento ottimale rispetto all’esterno. In poche parola, con il parquet, la nostra camera da letto rimarrà calda in inverno e fresche in estate, consentendoci di godere di un riposo senza fastidiosi sbalzi termici.
Da non tralasciare, in ultimo, l’aspetto estetico: istallare un pavimento a parquet nella propria camera da letto contribuirà a ricreare un ambiente caldo, intimo ed esteticamente piacevole. La vostra casa acquisirà un tocco di classica eleganza, un fascino senza tempo ed un’atmosfera piacevole e raccolta.

L’aspetto sostenibilità è, parimenti, un motivo in più per scegliere un rivestimento a parquet per la camera da letto: com’è noto, i listelli di legno sono ricavati dai tronchi di alberi opportunamente lavorati e lucidati. Un parquet per la propria casa è senz’altro una scelta ecosostenibile e green: le innovative tecniche di montaggio dei tasselli di parquet permettono inoltre, un tipo di installazione che fa a meno di colle, solventi ed altri materiali chimici, potenzialmente dannosi e nocivi per la nostra salute.
Se si desidera quindi fare una scelta ecosostenibile ed amica dell’ambiente, optare per un parquet in camera da letto è l’idea migliore. A ciò si aggiunga anche il fattore durata: un parquet, istallato nei modi giusti ha una durata nel tempo eccezionale, nonché risulta resistente a graffi ed eventuali danni.
Baukwerk è l’azienda italiana specializzata nel montaggio di parquet unici: il legno pregiato messo a disposizione dai tecnici esperti di pavimentazione, vi permetterà di ottenere un risultato durevole nel tempo, esteticamente piacevole e totalmente adattabile ai vostri gusti e d alle vostre esigenze.

Scegli sul sito web di Baukwerk il migliore parquet per la tua camera da letto (https://www.bauwerk-parkett.com/it/parquet-and-accessori/parquet.html): è possibile decidere di istallare listelli lunghi oppure corti, di differenti colorazioni e materiali, per ricreare il design più adatto al tuo arredamento ed alle tue aspettative. I parquet a multilama o in legno massellino sono perfetti per l’ambiente domestico delle camere da letto: i materiali utilizzati da Baukwerk garantiscono un’estrema resistenza all’usura e un risultato impeccabile.
Il design raffinato dei listelli è in grado di soddisfare le esigenze di ognuno: i tuoi pavimenti, trattati attraverso soluzioni parquet innovative, avranno una nuova vita, permettendoti di fare una scelta ecosostenibile ed amica dell’ambiente. La precisione con cui l’azienda lavora esprime l’attenzione e la cura per i dettagli: una lunga esperienza è messa al servizio del cliente, che potrà sentirsi accompagnato in ogni momento nella scelta del parquet perfetto per i priori ambienti domestici.
Camminare a piedi nudi sul legno è un’esperienza unica, ed ora col parquet si può!

Latest articles

Promuoversi nel web con strategie SEO consapevoli

Com'è lavorare per un’attività con strategie SEO di livello mondiale? Quali segreti puoi carpire sulla promozione del sito web? L’attività di visibilità dei siti...

Cosa serve per realizzare un impianto idraulico

Per la progettazione del proprio impianto idraulico sono necessarie competenze tecniche insieme a cura dei particolari e l'impiego di attrezzi specifici. Con l'impianto idraulico...

Le migliori app mobile per realizzare video

Trasforma i tuoi video amatoriali in professionali, con il minimo sforzo. Hai bisogno di un'app che ti consenta di editare video e migliorare la qualità...

Scopri la Cooperativa Il Fiore

Cooperativa il Fiore, un punto di riferimento professionale per le persone con disabilità La Cooperativa il Fiore è attiva da più di trent'anni e offre...