Home Cultura Le migliori attrazioni da visitare in auto in Algarve

Le migliori attrazioni da visitare in auto in Algarve

L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo e una delle destinazioni turistiche più popolari da visitare in Europa. Con una bellissima costa e le meravigliose spiagge del Paese, la provincia gode di estati calde e secche e inverni brevi e miti.

L’Algarve è conosciuta come la bellissima costa del Portogallo. Noleggia un’auto in Algarve per goderti una regione di estrema diversità e contrasti; ci sono paesaggi naturali incontaminati, tradizionali villaggi di pescatori e città di villeggiatura.

Capo St. Vincent

Da non perdere l’emblematico faro di Sagres, così come le vicine scogliere che si tuffano nel mare. Misterioso e selvaggio, è uno dei tesori della costa dell’Algarve e un monumento di importanza storica e architettonica. È il punto più a sud-ovest del Portogallo e dell’Europa continentale. L’attuale faro è alto 24 metri ed è stato costruito sulle rovine di un convento francescano del XVI secolo nel 1846. Questo faro, a guardia di una delle rotte di navigazione più trafficate del mondo, è tra i più potenti d’Europa.

Serra de Monchique

Potrebbe essere difficile allontanarsi dai panorami tipici della costa che la Serra de Monchique nel centro dell’Algarve offre a due passi dall’Alentejo. È la vetta più alta dell’Algarve e il luogo ideale per un viaggio su strada. I fiumi Seixe, Aljezur e Odiáxere hanno le loro sorgenti in questo intervallo. La gamma prende il nome dalla città di Monchique, situata nella zona. Caldas de Monchique è una famosa città termale con sorgenti geotermiche situate anche in questa catena montuosa.

Visitare le grotte di Algarve

Parlando di tesori costieri, le grotte sono un’attrazione naturale che attirano persone da tutto il mondo. Le grotte di Benagil e Zorreira sono due dei siti più visitati. Vai ad esplorarli in kayak, o prendi una barca che ti porta fino ad un certo punto, l’ultimo tratto di strada si percorre a nuoto.

Visitare lo zoo marine di Algarve

Lo Zoo marine Algarve è un parco divertimenti con un tema marino che è un’attrazione perfetta per tutta la famiglia. Dagli scivoli acquatici agli spettacoli dei delfini, è un’esperienza elettrizzante che è anche facile da raggiungere ad Albufeira, una città molto turistica. Il parco a tema Zoomarine-Algarve è stato inaugurato il 3 agosto 1991 e si trova a Guia, ad Albufeira, nel cuore della principale regione turistica del Portogallo.

Zoo di Lagos

Per una giornata da passare in compagnia di amici, vai allo zoo di Lagos. Il parco ha aperto le sue porte nel novembre 2000 ed è un importante rifugio per la natura in Algarve, nonché un luogo in cui è condivisa l’educazione alla conservazione. Oltre ai servizi offerti in uno zoo tradizionale, lo zoo di Lagos dispone anche di un’area per nuotare. Lo zoo di Lagos è un piacevole zoo nel formato leggermente più piccolo. Ci sono molte specie e animali gentili qui, il che lo rende ideale per una famiglia con bambini piccoli.

Perché noleggiare un’auto in Algarve?

Noleggia un’auto ad Algarve con il sito web https://www.autoprio.it/it-portogallo-regione-algarve/. Questo sito ti offre un servizio premium e affidabile. La parte più meridionale del Portogallo ha una costa spettacolare e bellissime regioni interne. Con un’auto a noleggio economica in Algarve, puoi guidare lungo la costa, fermandoti ad esplorare le famose insenature della regione e le sue spettacolari formazioni rocciose tinte di rosso.

L’età minima per noleggiare un’auto in Algarve è di 19 anni e i conducenti devono avere una patente di guida valida per un anno. In Algarve, ai bambini di età inferiore ai 12 anni è vietato viaggiare sul sedile del passeggero anteriore di un’auto. I bambini devono stare seduti dietro. Un bambino di età inferiore a tre anni, può essere trasportato sul sedile anteriore con un seggiolino per auto se l’airbag è disattivato.

Latest articles

Le migliori attrazioni da visitare in auto in Algarve

L'Algarve è la regione più meridionale del Portogallo e una delle destinazioni turistiche più popolari da visitare in Europa. Con una bellissima costa e...

I rivestimenti tecnoplastici

Si sente spesso parlare di rivestimenti tecnoplastici ma in pochi conoscono le caratteristiche e i campi di applicazione, quindi in questo articolo cercheremo di...

Render farm: cosa è e a cosa serve

Un aiuto per un rapido rendering La render farm è un insieme di server e calcolatori collegati l'uno all'altro con l'obiettivo di elaborare con maggiore...

Come risparmiare energia e costi negli stabilimenti

Le nuove tecnologie hanno portato nel corso degli anni evoluzioni sempre più importanti nella vita di tutti i giorni, che si parli ad esempio...