Home Cultura Le migliori app mobile per realizzare video

Le migliori app mobile per realizzare video

Trasforma i tuoi video amatoriali in professionali, con il minimo sforzo.

Hai bisogno di un’app che ti consenta di editare video e migliorare la qualità dei contenuti che vuoi propagare nella rete? questa guida sulle migliori app mobile per realizzare video farà proprio al caso tuo!

Ovviamente le app non fanno miracoli, c’è comunque bisogno di un buon mezzo di partenza che consenta delle riprese chiare e nitide delle immagini; ma, se il tuo scopo è solamente quello di migliorare i tuoi video, rendendoli più accattivanti, la soluzione è dietro l’angolo.
Tra le milioni di applicazioni in grado di modificare immagini e video, sugli store Android e iOS ne esistono di valide, di facile utilizzo ed alla portata di tutti.

App per editare video su Android

Tra le migliori app per editare video sul sistema operativo Android, possiamo ritrovarvi:

Videoshop- Editor Video

Videoshop è un’app editor di video con una gran varietà di strumenti di modifica ed effetti per migliorare i tuoi video.
Permette di abbellire i propri video aggiungendo filtri, musiche personalizzate ed effetti grafici.
L’interfaccia utente è semplice ed intuitiva per tutti, anche per chi è alle prime anni con la tecnologia.
Possono essere aggiunti nei video sia effetti audio, con registrazione della vostra voce, sia effetti musicali, con la vostra musica preferita.

CapCut- Video Editor

App per realizzare video totalmente gratuita! Si tratta di un’app prevalentemente di montaggio, in grado di creare transizioni, sovrapporre clip varie e regolare le immagini da inserire o modificare.
Caratterizzata dall’assenza di pubblicità, così da non disturbare in fase di modificazione, si tratta di un’app molto basica, essenziale e molto utile a tutti coloro che abbiano la necessità di editare video senza pretese di un risultato professionale.

GoPro Quick: Video Editor&Maker

Quick è l’applicazione perfetta per la creazione di contenuti da divulgare sui social network. Si tratta di un’app gratuita, realizzata da GoPro, per la realizzazione di filmati o clip con spettacolari effetti speciali, musica di sottofondo per movimentare il video e transizioni per renderlo magnifico.
Consente anche di inviare i video direttamente tramite l’app, in modo del tutto facile e veloce.
Inoltre, si avvale di una vasta scelta di luci e colori, effetti slow motion, aggiunta di stickers e molto altro ancora!

KineMaster- Video Editor

L’editing video sul tuo telefono non è mai stato così semplice!
È un editor facile e completo, si avvale di effetti, testo, musica, grafica e tanto altro. Consente di tagliare video, creando clip di buon gusto e abbellendole con luci e colori mozzafiato.
È un’app del tutto gratuita, ma la funzionalità gratuita imprime un watermark sovrapposto a tutti i filmati che vengono generati tramite l’applicazione. Tuttavia, questo problema può essere risolto sottoscrivendo un abbonamento premium.

App per editare video su ios

Tra le migliori app per realizzare video su sistema iOS, vi ritroviamo:

Magisto Magic Video Editor

Si tratta di un’applicazione di video-editing che permette di creare contenuti spettacolari e di tramutare i video fatti in veri e propri mini-film con effetti speciali ed effetti sonori e musicali.
Magisto si avvale anche di un’auto-scelta dei momenti migliori di ogni clip, ottimizzandoli e prendendoli da parte per creare immagini uniche. Dopodiché, si aggiunge un sottofondo musicale, il quale può essere personalizzato o preimpostato tramite l’app.
Una volta creato il video, questo rimarrà salvato nella piattaforma di Magisto, che renderà il contenuto condivisibile sui social di vostra scelta.

Pinnacle Studio

Pinnacle Studio per iOS, è un’applicazione per editare video all’avanguardia. È dotata di funzionalità avanzate, con effetti di transizione unici ed effetti di montaggio e velocità pratici ed intuitivi.
È un’applicazione di prima scelta per dare ai tuoi video un tocco personale, stupendo tutti i tuoi amici!
Inoltre, consente di personalizzare titoli e creare colonne sonore uniche per i propri progetti.
I filmati creati potranno essere condivisi in maniera rapida su tutti i social a disposizione dell’utente.
Non si tratta di un’applicazione gratuita: Pinnacle Studio per iPhone è disponibile sull’app store al costo di €8,99.

Adobe Premiere Clip

Per utilizzare questa applicazione di realizzazione video c’è bisogno di creare un account Adobe, gratuitamente.
Dopodiché, sarà possibile passare alla modifica di foto e video a vostra scelta: questi potranno essere modificati manualmente o automaticamente. La modalità automatica non lascia spazio di ideazione al proprietario del video, mentre la modalità manuale consente di dar sfogo alla propria creatività, inserendo effetti speciali, transizioni, testi, colonne sonore di propria scelta e tanto altro ancora!

VivaVideo

Disponibile anch’essa gratuitamente nella versione basic. VivaVideo si avvale di una grafica dell’interfaccia utente semplice e intuitiva: basterà cliccare sulla voce “modifica” per cominciare a trasformare i propri video!
Le possibilità di personalizzazione dei video sono molteplici: si potranno estrarre delle clip dal filmato, aggiungere filtri di colori con bilanciamento degli stessi, inserire effetti grafici ed apporre una musica o colonna sonora di sottofondo.
Una volta completato il progetto, cliccando sul tasto “condividi”, il contenuto sarà automaticamente pronto per essere condiviso sulla rete.

Produzione di video professionali

Per tutti coloro che necessitano della creazione di contenuti professionali, allora le applicazioni mobile per la realizzazione di video non fanno per voi.
In vostro soccorso tornano utili delle aziende di produzione video, le quali sono in grado di realizzare video e filmati aziendali per ogni tipo di necessità.

Un video aziendale, utilizzati soprattutto nell’ottica promozionale, è uno degli strumenti più efficaci nel campo del marketing. Si tratta di un filmato rappresentante l’azienda, ed è quindi un biglietto da visita “virtuale”, il quale consentirà allo spettatore di visualizzare ciò che l’azienda offre e cosa è in grado di fare.
Per tale ragione, la realizzazione di questi video professionali non deve essere lasciata al caso: esistono innumerevoli agenzie di produzione video a Milano, le quali saranno in grado di colmare ogni vostra richiesta.

Latest articles

Promuoversi nel web con strategie SEO consapevoli

Com'è lavorare per un’attività con strategie SEO di livello mondiale? Quali segreti puoi carpire sulla promozione del sito web? L’attività di visibilità dei siti...

Cosa serve per realizzare un impianto idraulico

Per la progettazione del proprio impianto idraulico sono necessarie competenze tecniche insieme a cura dei particolari e l'impiego di attrezzi specifici. Con l'impianto idraulico...

Le migliori app mobile per realizzare video

Trasforma i tuoi video amatoriali in professionali, con il minimo sforzo. Hai bisogno di un'app che ti consenta di editare video e migliorare la qualità...

Scopri la Cooperativa Il Fiore

Cooperativa il Fiore, un punto di riferimento professionale per le persone con disabilità La Cooperativa il Fiore è attiva da più di trent'anni e offre...