Home Cultura Décolleté donna, le scarpe più comode da indossare per un matrimonio

Décolleté donna, le scarpe più comode da indossare per un matrimonio

Decolletè per occasioni eleganti

Come scegliere la scarpa giusta per un matrimonio

Le scarpe, nell’armadio di una donna non sono mai troppe: ognuna di noi desidera sempre sfoggiare i tacchi giusti per ogni occasione e per completare degnamente l’outfit. Tuttavia, a volte scegliere la scarpa adatta per ricevimenti importanti come un matrimonio, non è sempre un’operazione facile.
Tra i modelli eleganti, parliamo delle intramontabili e bellissime decolletè, vi sono così tanti modelli da mandare in confusione anche la più esperta di moda. Ecco perché abbiamo stilato questa breve guida che ti illustrerà consigli di stile e suggerimenti sulle scarpe eleganti più belle, più comode e trendy, per sfoggiare un look speciale a prova di riflettori!

Decolletè all’ultima moda: il satinato lucido

La parola d’ordine degli ultimi anni è senz’altro osare. Le collezioni moda dei più grandi stilisti propongono ciclicamente modelli di scarpe glamour ed eccentriche: una decolletè color nude satinata leggermente lucida potrebbe essere un’idea di scarpa per completare il tuo outfit da matrimonio. Le splendide decolletè di Albano, nella variante nude oppure nero lucido, sono classiche quanto basta ma sempre chic: la suola rigorosamente rossa è un fantastico tocco di classe, che lascerà a bocca aperta gli altri convitati. Dai un’occhiata alla collezione Decolletè donna di Albano su https://www.nikyshoes.com/it/scarpe-decollete-donna-8037
Questo modello senza plateau è perfetto per un’abbinamento con look tinta unita oppure a contrasto, purché il gioco cromatico con gli abiti non sia disarmonico.
Abbinare le decolletè con gonna rigorosamente sotto il ginocchio oppure pantaloni a zampa o a palazzo renderà il tuo look unico e classico: sofisticata e trendy sarai l’invitata più invidiata del ricevimento.

Decolletè decorate o effetto metallizzato: il must have del 2021

I ricevimenti di nozze esigono una certa etichetta, inutile dirlo. Se si tratta di un evento programmato per le ore serali è l’occasione giusta per sfoggiare abiti importanti, pailletes e mise lunghe con strascichi. È d’obbligo, comunque, ricordare di non eccedere in outfit troppo eccentrici: non si deve rischiare di essere additate per aver osato troppo.
In ogni caso, per ricevimenti serali o diurni, la scarpa con tacco è assolutamente consigliata: è possibile optare per una decolletè classica oppure concedersi un pò di estro. Per chi ha scelto un outfit sfavillante oppure molto elegante è possibile abbinare una decolletè impreziosita da strass o da gioielli, che darà un tocco sofisticato alla figura.
Si può, in alternativa optare per una decolletè realizzata con rivestitura dorata, argentata, oppure nel bellissimo rosè gold, colore metallizzato amatissimo dalle vip. Una scarpa semilucida donerà un aspetto vagamente rock e senz’altro glamour, perfetto come abbinamento ad abiti a tinta unita oppure abiti con tonalità scure: una scarpa importante catalizzerà gli sguardi e vi farà sentire al centro della festa!

Tacco a spillo, quadrato o raso terra

Le ultime tendenze in fatto di moda scardinano le regole comunemente accettate sull’altezza del tacco durante un ricevimento: non è detto che per essere femminili ed eleganti bisogna per forza avere un tacco 12!
È possibile quindi scegliere la scarpa decolletè secondo le nostre esigenze di comodità: una decolletè con tacco basso o quadrato farà ugualmente la sua figura, sopratutto se abbinata in modo armonico col resto dell’outfit.
Per le inguaribili amanti del tacco vertiginoso è possibile optare per la scelta plateau: considerata non esattamente bon ton, la decolletè col plateau è di solito sconsigliata durante un ricevimento nuziale, tuttavia vi sono alcuni modelli che nonostante il plateau risultano molto eleganti e chic.
Per chi invece vuole rispettare l’etichetta, la classica decolletè con tacco 12 o 8 cm è la scelta più azzeccata. In ogni caso è bene cercare di abbinare in modo corretto la scarpa col resto dell’outfit, con l’abito, la borsa ed eventuali gioielli.

Latest articles

Scopri la Cooperativa Il Fiore

Cooperativa il Fiore, un punto di riferimento professionale per le persone con disabilità La Cooperativa il Fiore è attiva da più di trent'anni e offre...

Come diventare un Tipster professionista

Che cosa significa Tipster Tipster ha origine dalla parola inglese -tip- ovvero -consiglio-. Il tipster pertanto è colui che si occupa di dare informazioni o...

Prove INVALSI per la seconda elementare le materie

Prove INVALSI per la seconda elementare - una breve guida: come funzionano, materie e come prepararsi Cosa sono le prove INVALSI Con questa denominazione si fa...

Perché installare un parquet in camera da letto

I buoni motivi per scegliere di istallare un parquet nella propria camera da letto Recenti studi hanno dimostrato che vivere in ambienti rivestiti di materiali...