Home Servizi Controsoffitti d'autore online: oggi è possibile

Controsoffitti d’autore online: oggi è possibile

Le tendenze d’arredo oggi si sono evolute anche sul web. É sempre più facile infatti rifinire la propria casa, durante un’opera di ristrutturazione (supportata anche dagli sgravi fiscali ancora in corso) o di costruzione di nuove unità abitative scegliendo complementi d’arredo o architettonici online.

Sul portale https://www.paretimobilimilano.it/controsoffitti/ importanti sono le sezioni dedicate alla richiesta di controsoffitti in cartongesso, pareti mobili, vetrofanie, pareti attrezzate di tutti i tipi per personalizzare e rendere il proprio sogno abitativo realtà con costi interessanti e soluzioni che trovano come limite solamente la fantasia.

Oggi parliamo di controsoffitti in cartongesso e nei prossimi paragrafi approfondiremo la possibilità su www.paretimobilimilano.it di rendere reale il proprio desiderio con personalità o assistiti da un interior designer che vi saprà consigliare le soluzioni migliori.

Cos’è un controsoffitto nello specifico?

Una delle soluzioni più apprezzate nelle ristrutturazioni moderne, o nelle costruzioni di nuovi ambienti, è una innovativa e poco costosa soluzione architettonica: il controsoffitto, cioè una parete applicata più in basso rispetto al soffitto in pietra, che funge da decoro e come possibilità di incastonare all’interno dei punti luce per generare atmosfere particolari in un ambiente.

Molto apprezzato da geometri e “home designer”, il controsoffitto crea una camera d’aria con la parete superiore di una stanza, ideale per incastonare appunto punti luce, abbassare la parete se troppo alta, scegliendo anche la possibilità di applicare sul cartongesso anche decorazioni, cornici, con stili che possono essere classici, neo-classici, arabeggianti, post-moderni.

All’interno di un controsoffitto potrete, sfruttando la camera d’aria generata da questa soluzione architettonica, porre cavi elettrici o condotti per la climatizzazione dell’ambiente, usufruendo di poter nascondere il tutto, risolvendo quindi un problema anti-estetico.

Scegliendo questa opzione limiterete anche dispersioni acustiche e termiche sfruttando l’invisibilità offerta dalla camera d’aria. Parliamo quindi di una soluzione estetica e allo stesso tempo rivolta alla razionalizzazione del calore, dell’aria fresca climatizzata, delle sorgenti luminose nella stanza, dell’isolamento acustico.

Come è possibile acquistare online la propria controsoffittatura in cartongesso?

E’ indispensabile sottolineare quanto sia facile e pratica la scelta del proprio controsoffitto, sia nella fase di determinazione dell’estetica, delle misure, dei tempi di consegna e dei pagamenti, il tutto online e senza difficoltà alcuna.

Durante la scelta vi sarà chiesto di occuparvi sia della struttura di sostegno (nel nostro caso tramite leggerissimi telaietti in alluminio), sia della parete da applicarvi vera e propria, in modo da ricevere il materiale che sarà semplice nella posa, comunque non oneroso se sceglierete di affidarla ad un posatore qualificato, la soluzione migliore consigliata anche da architetti e “interior designer” per garantirvi una durata prolungata nel tempo.

La proposta di www.paretimobilimilano.it è anche quella di offrire alternative nei materiali di tamponamento, quelli visibili: se il cartongesso copre oggi la maggior percentuale delle scelte, altri materiali, come i metalli leggeri e il vinile, offrono alla clientela alternative per design innovativi e trendy, suggestivi, sui quali applicare le vostre fantasie in materia d’arredo casa oppure lasciandovi guidare da un esperto che saprà applicare i vostri desideri con competenza.

Questa soluzione, soprattutto riferita a controsoffitti in metallo leggero, è ideale anche per ambienti lavorativi, perché facilmente ispezionabile attraverso pannelli di controllo movibili grazie ai quali è possibile accedere con semplicità ai condotti celati al di sotto di essi, come cavi elettrici e condotti climatizzanti.

Questo rende semplice e veloce una riparazione o un ammodernamento dell’impianto.
I controsoffitti possono anche essere grigliati per rendere ancora più accessibile l’ispezione o l’intervento di un tecnico per le riparazioni. Spesso al di sotto di queste pareti da soffitto sono possibili anche i condotti delle linee internet.

Latest articles

Uomo e allevamento: un legame indissolubile

L’allevamento, di qualunque tipologia si parli, rappresenta un tipo di attività dal valore inestimabile e dalla storicità millenaria. È sempre stata fonte di sostentamento per...

Aria sana, ambiente pulito e rigenerato!

Fare arieggiare gli ambienti e' una delle azioni che quotidianamente facciamo soprattutto nel periodo invernale, in cui le finestre e i balconi rimangono chiusi...

Network marketing: cosa è, come iniziare e le aziende

Sempre più persone decidono di lavorare nel network marketing, una professione che ha subito un'evoluzione straordinaria nel corso del tempo. Con l'avvento di internet,...

Controsoffitti d’autore online: oggi è possibile

Le tendenze d'arredo oggi si sono evolute anche sul web. É sempre più facile infatti rifinire la propria casa, durante un'opera di ristrutturazione (supportata...