“Uno di famiglia”: un corso per l’integrazione dei migranti

TERNI – L’Associazione S.A.M.I. -SPAZIO ACCOGLIENZA MEDIAZIONE INTEGRAZIONE sta organizzando un percorso formativo all’interno del progetto “Uno di Famiglia”, finanziato dal Bando Progettazione Sociale 2013-2014.

La formazione, della durata totale di 38 ore, suddivise in moduli specifici, sarà interamente gratuita per i partecipanti e verterà su tematiche inerenti la psicologia e la sociologia delle relazioni interpersonali, gli elementi fondamentali della geriatria, e la lingua italiana per i migranti, con particolare attenzione alle modalità comunicative di uso quotidiano.

Il percorso formativo, finalizzato anche ad una maggiore conoscenza tra i soci, i volontari e i beneficiari delle attività delle associazioni aderenti al CESVOL, inizierà presumibilmente a Gennaio 2016 e tutti gli incontri saranno tenuti da professionisti esperti del settore.

E’ previsto un attestato di partecipazione.

Per informazioni e schede adesione

Cristina Conditi

3383792538

cristinaconditi@gmail.com

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta