Start to be Circular

Oggetto
Il Bando intende promuovere la transizione verso un’economia circolare e una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative rivolte a giovani e startuppers.
In particolare intende:
– promuovere la transizione verso una economia circolare a sostegno di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo quali l’approvvigionamento, il design, la produzione, la distribuzione, il consumo e il riciclo di scarti (l’elenco ha valore descrittivo e non esaustivo);
– favorire l’imprenditorialità tra i giovani;
– diffondere i valori dell’economia circolare tramite la promozione e realizzazione di nuove catene di valore nelle quali le risorse restano all’interno del sistema economico anche alla fine del ciclo di vita del prodotto per essere riutilizzate a fini produttivi e creare così nuovo valore; l’economia circolare estende la durata del valore aggiunto di prodotti e servizi e riduce, quando non elimina, i rifiuti per la produzione degli stessi.

Premio
Il Bando premierà tre startup con:
– Premio di 10.000 euro complessivi da dividere in parti uguali tra le prime due startup classificate.
– Un percorso d’incubazione per ciascuna delle tre startup vincitrici.
– Costituzione di un fondo di garanzia messo a disposizione da Fondazione Bracco. Tale fondo permette l’erogazione di finanziamenti, con le modalità indicate nel Bando, alle start up vincitrici per un importo complessivo massimo pari a 90.000 euro.

Procedura
Le domande potranno essere presentate direttamente sul sito fondazionebracco.speedmiup.it  seguendo le istruzioni pubblicate sul medesimo sito.

Informazioni e Bando

Sito web

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta