Scuola: un anno all’estero con l’associazione Intercultura. Via al bando per 1500 borse di studio

TERNI – Attualmente quattro adolescenti della provincia di Terni sono all’estero, in Argentina, Ungheria e Stati Uniti, grazie alle borse di studio di Intercultura onlus.

Anche a Terni studenti, genitori e scuole sono sempre più interessati alle opportunità di esperienze internazionali e sono pronti a partecipare al recente bando che scadrà il prossimo 10 novembre.

Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003.

A livello nazionale saranno mille e 500 le borse di studio parziali o totali, di cui la metà provengono dall’apposito fondo di Intercultura per consentire la partecipazione ai programmi da parte degli studenti più meritevoli e bisognosi di sostegno economico.

Negli ultimi anni gli scambi internazionali di studenti sono diventati una pratica diffusa: nel 2016 sono stati 7.400 gli studenti volati all’estero per almeno per 3 mesi.

Il percorso di formazione, offerto dai volontari dell’associazione Intercultura, segue passo passo i ragazzi e consente loro di vivere una straordinaria esperienza di crescita i cui benefici umani e professionali durano per tutta la vita.

Accedendo al sito www.intercultura.it, è possibile iscriversi fino al 10 novembre al nuovo bando di concorso 2018-19 per trascorrere un intero anno scolastico, un semestre, un trimestre, un bimestre o quattro settimane estive in uno dei 65 Paesi di tutto il mondo dove la onlus promuove i suoi programmi.

Per info dettagliate sul bando di concorso è possibile rivolgersi a Valeria Tian, presidente del centro Intercultura di Terni, al numero 347 8642608.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta