“Puliamo il mondo” torna nell’amerino. In campo alunni e studenti che vanno a caccia di rifiuti

AMELIA – Sono ripartite nell’amerino le iniziative della ventiseiesima  edizione di Puliamo il Mondo, organizzata nel comprensorio amerino dal Circolo Legambiente Amerino in collaborazione con le scuole elementari e medie di Amelia, la scuola elementare e media di Lugnano e la scuola elementare di Guardea.

“Una campagna di pulizia che nasce dalla necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura – dice Francesco Fossati, presidente del circolo Legambiente amerino –  che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire si dovrebbe imparare a non sporcare”.

Anche quest’anno le giornate di volontariato ambientale saranno dedicate alla sensibilizzazione sul problema dei rifiuti e sulla  necessità di una corretta raccolta differenziata.

I ragazzi della scuola media di Lugnano in Teverina hanno ripulito la zona intorno al campo sportivo, le classi seconde della scuola media A. Vera di Amelia alcune aree limitrofe alla scuola.

Gli alunni della scuola elementare di Fornole hanno ripulito il parco San Silvestro e il 4 ottobre entreranno in gioco gli alunni della scuola elementare di Guardea che ripuliranno il vicino parco pubblico.

Domenica 14 ottobre appuntamento ad Amelia: alle 9, in piazza XXI Settembre,  partirà la “Caccia al rifiuto”, la tradizionale iniziativa di ripulitura dei boschi di Legambiente dell’amerino a partire dalle segnalazioni inviate dai cittadini.

Info dettagliate: http://www.legambienteamelia.it; 335 1742298  Francesco

#https://www.facebook.com/profile.php?id=100010215011716

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta