Progetto LADDER

Progetti finanziabili. Il Bando sostiene losviluppo di azioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dello sviluppo e a promuovere l’educazione allo sviluppo nell’UE, mobilitando al contempo un maggiore sostegno per le azioni di contrasto alla povertà e promozione di relazioni più eque tra paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo.
I micro progetti devono riguardare la promozione di attività di sensibilizzazione e promozione dell’educazione allo sviluppo a livello locale finalizzate ad aumentare la consapevolezza pubblica sulle problematiche dello sviluppo e promuovere la crescita educativa.
I progetti possono avere una durata massima di 5 mesi a partire dal mese di aprile e devono concludersi necessariamente entro il 15 settembre 2017. Le azioni dovranno essere realizzate in Italia.

Procedura. Il formulario per la presentazione della proposta progettuale, insieme al budget form, debitamente compilati dal candidato, dovranno essere inviati attraverso PEC al seguente indirizzo: segreteria@pec.teclaeuropa.eu.
L’oggetto della mail deve presentare la dicitura “Candidatura per re-granting scheme LADDER”.
Nel caso in cui non si abbia a disposizione la PEC, il proponente può inviare 1 copia cartacea del  Formulario di candidatura e del budget form + 1 dischetto contenente i due file in formato elettronico al seguente indirizzo: Associazione TECLA – Via Palestro, 30 – Scala A – Int. 16 – 00185 Roma

Budget complessivo 12.000. euro

Budget individuale Il contributo per ogni micro-progetto può coprire fino al 75% del totale dei costi ammissibili di progetto per un valore compreso fra 2.000 e 6.000 euro.

Informazioni 

Sito web

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta