Premio nazionale d’arte contemporanea No Boundaries “Arte senza barriere per una città senza barriere”

Scadenza 15 novembre 2014

Ente erogatore Movimento culturale La Skarrozzata

Beneficiari

Il Premio, a partecipazione gratuita, è aperto a giovani o gruppi di giovani creativi residenti in Italia tra i 18 e i 35 anni.

Procedura

Ogni candidato dovrà inviare via e-mail la seguente documentazione all’indirizzo noboundaries@skarrozzata.com con oggetto “Candidatura No Boundaries- Categoria…..”:

1. Scheda di adesione compilata in tutte le sue parti.

2. Copia della carta d’identità (in caso di un gruppo solo del referente)

3. Immagini digitali del progetto candidato in formato jpg o tiff, 72 dpi, rgb, dimensione inferiore ai 2 mb, la didascalia dell’opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo, data, dimensioni (base x altezza). Il file video dovrà invece avere le seguenti caratteristiche: formato file mp4, mov o aviI, durata massima di 10 minuti.

Oggetto

No Boundaries è un Premio nazionale d‘arte contemporanea innovativo rivolto a giovani artisti per sollecitare il mondo dell’arte a una riflessione sulla condizione di disabilità fisica, permanente o temporanea, e la relativa accessibilità urbana.

Fotografia, arti grafiche, video e fumetto sono le sezioni in concorso corrispondenti alle quattro tematiche che rispettivamente propongono una riflessione riguardo: l’identità dei disabili, gli spazi e le dimensioni umane che mutano con l’utilizzo degli ausili, l’importanza della presenza di soluzioni accessibili per una mobilità fluida e libera, l’autonomia e le condizioni emotive di un disabile di fronte a barriere architettoniche.

Progetti presentabili

Gli artisti potranno candidarsi ad una delle seguenti categorie:

A. Fotografia – Who’s next to you – Chi ti è accanto

B. Arti Grafiche – A tailor made space – Un spazio tagliato su misura

C. Video – Go with the flow – Questioni di pendenze

D. Fumetto – “in” is not “out” – Un disabile non è secondo a nessuno

Premi

Otto finalisti parteciperanno a una mostra collettiva all’interno di SetUp Art Fair 2015 – Fiera d’arte contemporanea indipendente a Bologna. Saranno proclamate quattro opere vincitrici che riceveranno un premio produzione.

Web: www.skarrozzata.com/premio-boundaries

E-mail: noboundaries@skarrozzata.com

Tel. +39 347 5001779/ +39 340 8261210

Bando, domanda e allegati Pagina web dell’iniziativa

 

Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta