orientamento giovani talenti

Oggetto Il presente Avviso ha come destinatari finali giovani di età compresa tra i 15 ed i 28 anni.
Finanzia azioni tese a sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement. L’orientamento va inteso come attività di informazione, anche attraverso la comunicazione e l’accompagnamento, volta ad assicurare, alternativamente o congiuntamente: l’“orientamento personale” (legato ai diversi ambiti di sviluppo e crescita della persona), la “comunicazione orientativa”, la “consulenza orientativa” e l’“orientamento formativo nell’ambito scolastico-professionale”.
Il “placement” va inteso come collegamento tra il percorso formativo del soggetto e il mondo del lavoro.
I giovani talenti devono essere supportati nella individuazione dei percorsi professionali e delle proprie capacità e potenzialità.

Procedura La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata e pertanto sono necessari i seguenti requisiti tecnici di partecipazione: Posta elettronica certificata, Firma digitale. La procedura per la presentazione dei progetti prevede tre fasi successive (illustrate anche nel manuale utente pubblicato unitamente all’Avviso).

Budget complessivo Euro 2.000.000,00

Informazioni e Bando www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

 

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta