Mobilitazione di giovani professionisti ed esperti

Progetti finanziabili. Mobilitazione di volontari senior e junior dell’UE a favore di progetti di aiuto umanitario nel campo della riduzione del rischio di catastrofi, della preparazione in caso di catastrofi e del collegamento tra le attività di soccorso, riabilitazione e sviluppo in paesi terzi, basati sulle esigenze individuate. Ciò comprende misure per la selezione, il reclutamento e la preparazione dei volontari dell’UE  per l’aiuto umanitario e attività di comunicazione, nel rispetto del piano di comunicazione dell’Iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario.

Procedura. Le proposte progettuali devono essere inviate in formato elettronico, attraverso l’eForm accessibile dalla pagina web del bando dove sono disponibili anche le linee guida e i documenti del bando.
Codice bando: EACEA 08/2017

Budget complessivo 12.600.000 euro.

Budget individuale L’importo minimo di un sovvenzione è di 100.000 euro, massimo di 1.400.000 euro.

Informazioni e Bando

Sito web

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta