migrarti cinema

Oggetto Sono oggetto di interventi finanziari progetti di cinema che perseguano una delle seguenti azioni:
a) Rassegne cinematografiche di film in maggioranza di registi stranieri ed espressione delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia o che promuovano cinematografie estere poco note e diffuse e rivolte ad un ampio pubblico, al fine di permettere la reciproca conoscenza fra le diverse comunità che vivono in Italia o rassegna di film che trattino il tema dell’integrazione degli stranieri in Italia in particolare delle seconde generazioni;
b) Cortometraggi, anche documentaristici, aventi ad oggetto storie inerenti la cultura e la realtà locale delle comunità straniere residenti in Italia.

Procedura Le domande firmate dal legale rappresentante dell’organismo proponente dovranno essere presentate utilizzando il modulo facsimile allegato al presente avviso ed inviate attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo: mbac-dgc@mailcert.beniculturali.it.

Budget complessivo € 750.000,00

Budget individuale  Il costo complessivo del progetto non potrà superare l’importo di 20.000,00 euro per le rassegne, 25.000,00 – 30.000,00 euro lordi per i cortometraggi e dovrà prevedere, a pena di inammissibilità del progetto, un cofinanziamento del soggetto proponente pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto. Il MiBact–Dgc concederà un contributo a copertura del decifit, che non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Informazioni e Bando

Sito: ww.beniculturali.it

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta