L’ Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva o relazionale compie 60 anni. A Terni il via per la costituzione di un’associazione locale Anffas onlus

TERNI – Fondata nel 1958, l’ ANFFAS (Associazione Nazionale Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) ha da sempre operato per promuovere e costruire un mondo in cui le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e le loro famiglie possano vedere i propri diritti rispettati e resi pienamente esigibili.

Quest’anno ricorre il 60° anniversario dalla fondazione e Anffas presenta un nuovo sito, riorganizzato sui principi dell’accessibilità, della semplicità e della praticità. Avrà una grafica nuova e ogni pagina sarà curata per essere totalmente accessibile alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, ogni sezione del sito si presenterà in un linguaggio facile da leggere (easy to read) e sarà possibile per chi usa il sito, segnalare e consigliare argomenti, eventi, iniziative da approfondire e divulgare.

Da sessant’anni ANFFAS lavora al fianco delle persone con disabilità intellettive e le rispettive famiglie ed è presente con sedi su tutto il territorio nazionale poiché riconosce l’importanza della prossimità alle persone di cui tutela i diritti. Non a caso, proprio nella giornata di oggi, l’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale ha confermato il sostegno al Comitato promotore Anffas per la città di Terni nella costituzione di una Associazione locale ANFFAS Onlus.

Roberto Speziale, Presidente Nazionale ANFFAS Onlus ha autorizzato il suddetto Comitato promotore ad operare sul territorio di Terni confermando come componenti Alessandra Paparozzi, Pier Carlo Angelozzi e Daniela Mercorelli, quest’ultima nominata Portavoce territoriale del Comitato promotore ANFFAS Terni.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta