Il volontariato al centro per il benessere della comunità locale. Accordo tra Comune di Amelia e Cesvol

Il Comune di Amelia ed il Cesvol della provincia di Terni hanno siglato un protocollo di collaborazione per l’affidamento della gestione di alcune attività sociali a supporto delle organizzazioni di volontariato del territorio amerino.

A partire dal 25 settembre, per due giorni al mese, nella sede del Comune sarà operativo uno sportello del Csv per garantire una serie di servizi alle associazioni di volontariato e del terzo settore: si va dall’accoglienza e consulenza di primo livello al supporto per la formazione, la comunicazione e promozione di eventi, l’amministrazione, la progettazione.

Tra le attività che saranno garantite dal Cesvol la mappatura dell’associazionismo, l’attivazione dell’albo dei volontari, la programmazione dei bisogni, la costruzione e diffusione di reti tra associazioni e azioni straordinarie sulle politiche giovanili, coinvolgendo sempre più i ragazzi verso l’associazionismo.

L’obiettivo dell’intesa tra amministrazione comunale di Amelia e Cesvol di Terni è valorizzare il contributo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore per promuovere il benessere della comunità locale. E sostenere, riconoscendone l’utilità, le attività promosse dalle associazioni del territorio.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta