Idee vincenti

Oggetto
Nuovi concept di prodotti e servizi che innovino e supportino la tutela, la fruizione e la valorizzazione di beni e attività culturali. In particolare, forte interesse è rivolto verso proposte che integrino e utilizzino tecnologie innovative (quali ad es.: realtà virtuale e/o aumentata, blockchain, Internet of Things, Intelligenza artificiale, etc.). I prodotti ed i servizi proposti dovranno essere afferenti ad una delle seguenti categorie:
– Patrimonio culturale: progetti volti a favorire la fruizione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale locale e/o di tutto il territorio italiano.
– Valorizzazione del territorio: proposte di servizi e strumenti atti alla promozione (marketing territoriale) e valorizzazione delle città, luoghi e poli di attrazione culturale.

Procedura
I Candidati potranno presentare le proprie candidature all’Iniziativa attraverso la compilazione di un form di registrazione online, che sarà disponibile nell’apposita sezione all’indirizzo www.ideevincenti.it

Premi
I 5 Progetti vincitori della Iniziativa Idee Vincenti, accederanno al programma di accelerazione erogato da POLIHUB, l’incubatore del Politecnico di Milano e gestito da Fondazione Politecnico, e sostenuto economicamente da LOTTOITALIA, della durata di 6 mesi che avrà inizio da metà Novembre 2018.

Informazioni e Bando

Sito web

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta