Giornata di presentazione per il centro Italia di Matrici 2.0

La giornata di presentazione per il centro Italia di Matrici 2.0 (l’unico sistema informatico integrato in grado di realizzare il progetto di vita individuale ai sensi dell’art. 14 della legge 328/00, secondo un modello in linea con i più avanzati paradigmi scientifici e culturali in materia)  avrà luogo il 16 Settembre p.v. a Macerata c/o Anffas Onlus Macerata e prevede il coinvolgimento delle Istituzioni, Associazioni e di collaboratori e dirigenti che si occupano di politiche per le persone con disabilità.  L’evento è accreditato ECM nell’ambito della formazione continua in medicina e in fase di accreditamento c/o l’Ordine degli Assistenti sociali della regione Marche.

Anffas Onlus è  ormai da diverso tempo impegnata su tutti i fronti affinché alle persone con disabilità ed alle loro famiglie sia garantito il diritto a disporre di un progetto di vita, nell’ambito del quale ricondurre tutti i sostegni di cui la persona deve disporre per vedersi garantita qualità di vita e diritti. In questo contesto, il coinvolgimento delle Istituzioni e degli Enti locali nella pianificazione e strutturazione di un progetto individuale, è di fondamentale importanza,  sono e devono essere soggetti attivi, in quanto tale realizzazione comprende, oltre alla valutazione diagnostico-funzionale, le prestazioni di cura e di riabilitazione a carico del Servizio Sanitario Nazionale, i servizi alla persona a cui provvede il Comune (in forma diretta o accreditata) con particolare riferimento al recupero e all’inclusione sociale, nonché le misure economiche necessarie per il superamento delle condizioni di povertà, emarginazione ed esclusione sociale.

Per informazioni;

Daniela Mercorelli

e – mail danielamercorelli@gmail.com

In allegato –

Cesvol Terni – MACERATA 16 SETTEMBRE_

PROGRAMMA DEI LAVORI – MACERATA 16 SETTEMBRE

scheda matrici

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta