Gabriele Scorsolini in gita a Madrid grazie all’associazione Monica De Carlo

TERNI – Gabriele Scorsolini, studente del liceo Donatelli non vedente dalla nascita, grazie all’associazione Monica De Carlo è riuscito a partecipare ad un viaggio di istruzione a Madrid.  La onlus nata in ricordo di Monica ha messo a disposizione i fondi necessari per poter affiancare  allo studente del Donatelli,  un operatore della cooperativa Casaligha.
L’assessore comunale, Tiziana De Angelis, ha ringraziato l’associazione Monica De Carlo per aver risposto all’invito dell’assessorato alla scuola e per aver dato una risposta tangibile.
Per il reperimento dei fondi la onlus, oltre alle donazioni, alle quote sociali, ai contributi di enti pubblici o di privati cittadini e alle scelte del 5 per mille, svolge ogni anno diverse attività di raccolta fondi: pesche di beneficenza, spettacoli culturali, vendita di uova pasquali e torroni.
“Fin dalla sua costituzione, nel 2003, l’Associazione Monica De Carlo –  ha detto la presidente Giovanna Proietti – ha sempre operato a favore dei più bisognosi con progetti ed interventi sia nella nostra città che in vari paesi del mondo. Abbiamo sempre cercato di dare risposte a situazioni di emergenza per il diritto ed il sostegno allo studio”.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta