Formazione per le associazioni umbre: I corsi dei Csv di Perugia e Terni

Otto corsi di formazione per soddisfare le esigemessaggero formazionenze formative delle associazioni di volontariato, di promozione sociale, sportive dilettantistiche e delle onlus umbre.

Ad organizzarli, nell’ambito del piano delle azioni regionali per il 2016, i due Centri di servizio per il volontariato di Terni e Perugia.

Si tratta di seminari e workshop che si terranno quattro a Terni e quattro a Perugia e che riguarderanno diverse aree tematiche: dalle competenze amministrative e gestionali a quelle emotive e di relazione, dalla progettazione sociale alle competenze tecniche degli strumenti della comunicazione digitale.

Il percorso formativo legato alla progettazione partecipata proporrà vere e proprie alleanze per la comunità per le quali, coerentemente con l’obiettivo di valorizzare l’azione del volontariato e dell’associazionismo nelle proprie comunità di riferimento, i centri di servizio proporranno, in qualità di esperienze pilota, start-up in alcuni contesti.

Le associazioni interessate a partecipare alle iniziative formative previste potranno compilare la dichiarazione di interesse, reperibile sui siti www.cesvol.it e www.pgcesvol.net ed inviarla, entro il 12 settembre, a formazione@pgcesvol.net oppure  formazione@cesvol.net.Corriere formazione

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta