Europa delle diversità

Progetti finanziabili Il Bando intende contribuire a promuovere, soprattutto a livello locale e regionale, il motto adottato dall’Unione europea “Unita nella diversità”, dando la possibilità ai cittadini dell’UE che vivono in regioni caratterizzate da multiculturalismo e multilinguismo, o in cui sono presenti minoranze marginalizzate o discriminate, di comprendere più a fondo la cultura, la lingua e l’identità reciproca.
Finanzia:
– conferenze, seminari, workshop, attività di formazione su come preservare l’unicità di un’ Europa delle diversità promuovendo allo stesso tempo la sua unità;
– scambio di buone pratiche sulla lotta alla discriminazione e sulla promozione della diversità a livello locale e regionale;
– individuazione e contrasto a pratiche discriminatorie a livello locale e regionale e la promozione della comprensione e del dialogo tra popolazione maggioritaria e minoranze.

Procedura Le proposte devono essere presentate per via telematica utilizzando il sistema elettronico di presentazione del Portale Partecipanti (originariamente sviluppato per il Programma Orizzonte 2020).
Il sistema di presentazione delle candidature richiede la registrazione e l’ottenimento del Participant Identification Code (PIC), sia per il proponente che per i partner.
Il riferimento del bando è REC-RPPI-EUDI-AG-2016.

Budget complessivo 1.000.000 euro.

Budget individuale Sovvenzione compresa tra 150.000 e 250.000 euro (cofinanziamento UE fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto).

Informazioni
E-mail EC-REC-CALLS@ec.europa.eu  sito: ec.europa.eu

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta