Daphne

Progetti finanziabili Il Bando finanzia diversi tipi di attività che si concentrano su due priorità. Le proposte di progetto devono specificare se si rivolgono a una o a entrambe le priorità.

– Priorità 1: apprendimento reciproco, scambio di buone pratiche, sviluppo della capacità di progettare e adattare modelli sperimentati della casa dei bambini al contesto nazionale, collaborazione e stipula di protocolli multi-agenzia. Tutti i progetti devono mirare a promuovere la cooperazione a livello locale, regionale e nazionale tra i professionisti di protezione dell’infanzia e le multi-agenzie nazionali di sostegno delle vittime.

– Priorità 2: rafforzamento delle capacità, l’educazione e la sensibilizzazione per le parti interessate. Questo può includere la creazione di capacità e di sensibilizzazione per i professionisti e gli altri adulti che entrano in contatto regolare con i bambini e sono i primi punti di contatto per i minori (potenziali) vittime di la violenza.
Saranno finanziati progetti concreti che garantiscano il massimo dei benefici tangibili e dimostrabili e l’impatto sulla vita dei bambini vittime di violenza.

Budget complessivo 2.000.000 euro.

Budget individuale La sovvenzione dell’UE non può costituire più dell’80% dei costi totali ammissibili del progetto e non può essere inferiore a 75.000 euro.

Procedura Le proposte devono essere presentate per via telematica utilizzando Sistema elettronico di presentazione del Portale Partecipanti. Il sistema di presentazione delle candidature richiede la registrazione e l’ottenimento del Participant Identification Code (PIC), sia per il proponente che per i partner e sarà aperto dal 13 settembre 2016. Il riferimento del bando è REC-RDAP-CHIL-AG-2016 Informazioni e Bando

Informazioni
E-.mail: EC-REC-CALLS@ec.europa.eu

Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta