“Dall’atomo… al piatto II”: il progetto dei ragazzi dell’Alterocca e del laboratorio sociale “Familiarizzando” del centro sociale Polymer

TERNI – Il progetto si intitola “Dall’atomo…al piatto II” e riguarda il quartiere Polymer, in cui sorge la scuola Alterocca, che si è sviluppato intorno alla grande fabbrica chimica, e il paese di Collescipoli.

L’obiettivo è la conoscenza del territorio, per fare in modo che il suo cambiamento non incida sulle particolarità che lo caratterizzano.

Protagonisti del progetto i ragazzi della scuola media Alterocca che, in collaborazione con il Laboratorio sociale “Familiarizzando” del centro socio culturale Polymer, hanno realizzato una mostra che sintetizza il loro viaggio nel quartiere dove vivono e studiano.

Sarà inaugurata nei locali del centro socio culturale Polymer, lunedì 5 giugno, alle 16 e 30. A seguire, dopo l’introduzione a cura di Carmen Maria Clara Iuliano, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Brin, la conversazione con Cristina Montesi, del dipartimento di economia dell’università di Perugia, sede di Terni, sul tema “La ricchezza fa la felicità?”.

Martedì 6 giugno, alle 11, Daniela Riganelli, consulente Novamont, parlerà su “Bioraffineria, una nuova frontiera della chimica verde a Terni”.

Venerdì 9 giugno sarà Paolo Olivieri, già dirigente del polo Montedison, a parlare sul tema “Dal polipropilene isotattico al Mater-Bi: una grande tradizione di studio e innovazione”.

Per tutta la settimana sono in programma visite guidate alla mostra a cura dei ragazzi dell’Alterocca.

 

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta