Corpo Europeo di Solidarietà

Oggetto
Il Corpo Europeo di Solidarietà è una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di lavoro o di volontariato nel quadro di attività di solidarietà nel territorio dell’Unione. In particolare, il filone occupazione dell’iniziativa punta ad offrire ai giovani l’opportunità di un lavoro, di un apprendistato o di un tirocinio in svariati settori, per un periodo da 2 a 12 mesi, in un Paese europeo diverso da quello di provenienza.
Il risultato atteso dal progetto è che sia possibile garantire da 4000 a 6000 opportunità di collocamento per i giovani partecipanti al Corpo di Solidarietà.

Procedura
I progetti devono essere presentati utilizzando l`apposito sistema SWIM per la presentazione elettronica delle proposte, accessibile dalla pagina web di riferimento.
E’ necessario il contestuale invio cartaceo (originale più una copia).
Codice call: VP/2016/018.

Budget
La Commissione intende attribuire l’intero ammontare della dotazione finanziaria disponibile ad un unico progetto, coprendo fino al 95% dei costi totali ammissibili.

Informazioni e Bando

Informazioni
E-mail empl-vp-2016-018@ec.europa.eu

Sito web

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta