Convegni e seminari

Il servizio rientra nell’ampio quadro dei servizi relativi alla promozione del volontariato. Grazie agli argomenti ed alle tematiche trattati, il servizio mira a sostenere e favorire il ruolo precipuo del volontariato e la sua diffusione nel territorio ternano. Per convegni e seminari si intendono tutte quelle attività realizzate allo scopo di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso ed il ruolo del volontariato oppure di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell’attività dell’organizzazione proponenti l’iniziativa sia in forma singola che in rete.

Come partecipare alle proposte di convegni

Così come per l’attività meramente formativa anche per l’area convegnistica il Centro di Servizio per il Volontariato fornisce assistenza e supporto al fine di accompagnare le organizzazioni all’elaborazione della proposta coinvolgendole direttamente e con le seguenti modalità:

  • distribuzione capillare di schede di rilevazione di bisogni espressi nelle quali ogni associazione può far emergere la propria idea o bisogno sia in forma singola che in rete;
  • a seguito della rilevazione quantitativamente e qualitativamente significativa, il Ce.S.Vol si attiva per la realizzazione delle proposte emerse
  • pubblicizzazione dei percorsi formativi attraverso il proprio sito web, la newsletter, ed i social network (facebook e twitter)
  • consulenza per organizzazione formulari di percorsi formativi su selezione di bandi. Nella fattispecie, l’operatrice del CSV si rende disponibile a potenziare un percorso di orientamento ed accompagnamento sia per quanto riguarda la ricerca di soggetti da coinvolgere nel progetto sia per quanto attiene la consulenza progettuale che può andare dalla definizione dell’idea all’elaborazione della proposta ideata.
  • Per informazioni:
    lunedì, martedì, giovedì’, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 anche su appuntamento
    Tel. 0744/ 812786 interno 5
    Responsabile area Formazione LAURA PELLE laurapelle@cesvol.net

    Calendario dei convegni e seminari
    [Elenco dei seminari in calendario]

    Materiali didattici (richiamo alla sezione documentazione)

    Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
    Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
    Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
    designed by Utilità Manifesta