Concorso “Babbo Natale sei tu…”. Premi agli studenti di San Gemini

SAN GEMINI – Si sono messi nei panni di Babbo Natale che, a causa delle ristrettezze finanziarie, può soddisfare i desideri di una sola delle tante lettere che sono rimaste nel suo capiente sacco.

I lavori dei ragazzi anche quest’anno hanno dato prova di grande fantasia e maturità, affrontando anche tematiche serie e di grande attualità.

Il concorso è “Babbo Natale sei tu…”, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e organizzato dal Centro Sociale e Culturale “San Gemini”.

La premiazione nei locali del centro sociale di San Gemini, alla presenza del vice sindaco, Ivana Bouché, della dirigente scolastica Antonella Rivelli e del presidente del Cesvol e del Comprensorio Umbria Sud dell’ancescao Lorenzo Gianfelice

Ecco i vincitori dei numerosi premi messi a disposizione dall’organizzazione, tablet,  dizionari d’italiano, libri sui grandi personaggi della storia e gadget:  per la V° A, Caterina Lo Storto,  per la V° B Camilla Antonini,  per la 3° C Nicolò Zedda.

Vincitrice assoluta del concorso è stata l’alunna della terza D della scuola secondaria di primo grado, Giulia Ronca che, in una sorta di introspezione psicologica, cerca con Babbo Natale di trovare la forza per diventare una donna matura fugando le incertezze del suo carattere.

Ben 16 le segnalazioni speciali per lavori di ragazzi e ragazze che hanno dato prova della loro capacità di raccontare emozioni e sensazioni.

Dal Centro Sociale anche un contributo per la scuola di San Gemini.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta