Con le donne

Progetti finanziati
Il presente bando si focalizza su progetti di sostegno alle vittime, prevenzione ed educazione e di rafforzamento dei servizi di contrasto al fenomeno.
I progetti dovranno prevedere interventi integrati, nell’ottica di una presa in carico globale della problematica, in almeno due dei seguenti ambiti:
1. rafforzamento dei servizi tesi a favorire l’emersione e il contrasto della violenza a danno delle donne;
2. reinserimento sociale e lavorativo delle vittime di violenza (al fine di evitare il protrarsi della violenza economica);
3. implementazione e/o rafforzamento di percorsi di educazione alle relazioni e all’affettività a partire dall’età scolare.
4. Implementazione e/o rafforzamento di interventi di sostegno per i minori che hanno assistito ai maltrattamenti.

Procedura
Le organizzazioni interessate potranno presentare la domanda di finanziamento utilizzando il modulo on-line.

Budget
Il Bando mette a disposizione per il soggetto vincitore: un corso di formazione personalizzato e fino a Euro 20.000 per una proposta progettuale.

Informazioni e Bando

Per ulteriori chiarimenti, si prega di scrivere esclusivamente al seguente indirizzo email: comunicazione@fondazionemarcegaglia.org o di contattare telefonicamente il numero 0230050001.

Sito web

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta