Bando Insieme per il sociale – Welfare di Comunità 2018

Procedura

Per presentare richieste di contributo è necessario registrarsi sul sito della Fondazione nella sezione “Richiesta Contributi”  e compilare il modulo online di richiesta, che andrà tuttavia successivamente convalidata mediante la presentazione/trasmissione della relativa documentazione cartacea. La Sessione per l’invio delle richieste di contributo scadrà il 31 luglio 2018.

Finalità

La Fondazione Nazionale delle Comunicazioni si inserisce, per consistenza patrimoniale, tra le Fondazioni di Origine Bancaria “medio-piccole” ed eroga contributi per progetti da realizzare nei Settori di intervento previsti statuariamente.

Lo scopo del Bando è di concorrere, tramite la realizzazione di differenti progetti, al superamento dell’emarginazione e del disagio sociale, nelle molteplici forme in cui il fenomeno si manifesta all’interno della società: dal recupero delle tossicodipendenze, all’aiuto delle vittime di violenza, dal sostegno alle categorie svantaggiate, al contrasto di ogni forma di povertà.

Ambiti di intervento e caratteristiche dei progetti

Le iniziative proposte dovranno prevedere interventi di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio-lavorativa e integrazione degli immigrati nonché di dotazione di strumentazioni per le cure sanitarie.

I progetti, da realizzarsi nelle regioni Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, non dovranno avere durata superiore ad un anno.

Informazioni e bando

www.fondazionenc.eu/Richiesta_Contributi/Bandi/Bandi_attivi/Bando_Insieme_per_il_sociale_-_Welfare_di_Comunita_2018

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta