Al Teatro Sociale di Amelia l’umorismo di De Filippo in sostegno ai bambini disabili

AMELIA – Nel fine settimana dell’Immacolata, l’atmosfera natalizia di Amelia apre le porte a un appuntamento solidale realizzato in collaborazione con la Pro Loco ‘Città di Amelia’.

Sabato 9 dicembre alle ore 17.30 il Teatro Sociale ospiterà la compagnia teatrale “Gli Artisti Distratti” con lo spettacolo “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo con la regia e l’adattamento di Carmine Gammaro. Il costo del biglietto sarà interamente devoluto al Centro Speranza di Fratta Todina per sostenere il servizio socio sanitario specializzato nella riabilitazione, cura ed educazione di bambini e ragazzi con gravi disabilità fisiche e cognitivo comportamentale.

La compagnia partenopea è composta da una ventina di dilettanti che nella vita svolgono un altro lavoro, ma che, sul palcoscenico, vestono i panni di talentuosi attori, prevalentemente comici, riunitisi con due principali scopi sociali: il primo mettere in risalto la cultura del teatro classico napoletano, il secondo, compiuto attraverso l’incasso dei loro spettacoli, sostenere numerose iniziative solidali aiutando i più bisognosi.

L’evento del 9 dicembre è un’occasione per esprimere la generosità suscitata dal periodo dell’avvento e, allo stesso tempo, godersi qualche ora di puro divertimento grazie all’umorismo di Eduardo De Filippo che, da attento osservatore della realtà, seppe cogliere, forse più di ogni altro artista, il sentimento che il Natale suscita nel cuore della gente comune.

Per info e prenotazioni rivolgersi all’ufficio I.A.T. del Comune di Amelia Tel. 0744 981453 – Marco 0744 988249 – Centro Speranza Tel. 075 8745511 – ufficiostampa@centrosperanza.it

 

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta