Al Caos la mostra d Valan, l’artista impegnato per sostenere i progetti dei ragazzi con disabilità

TERNI – Sarà inaugurata sabato 2 dicembre, alle 16 e 30, nella sala dell’Orologio del Caos di Terni, la personale di Antonio Valentini “Contrada Pacifici 35. Valan si racconta”.

Curata dal critico d’arte, Emidio Di Carlo, è patrocinata da Comune di Terni, Regione dell’Umbria,  Caos, Ancislink, Abruzzo Az, Spazio Arte e Aion arte.

Interverranno tra gli altri, Massimo Bigioni presidente di Aion arte, Angelo Fortunati dell’associazione Afad e Giancarlo Pugliese vicepresidente Ancislink.

Antonio Valentini, di Calvi dell’umbria, è artista di grande sensibilità umana. Più volte ha donato alle associazioni di volontariato della provincia sue opere per la raccolta fondi da destinare a progetti dedicati a ragazzi con disabilità.

Disegnatore, incisore figurativo moderno, Valan ha allestito oltre 250 mostre personali in varie città europee e negli Stati Uniti, partecipando attivamente alla vita culturale di Calvi dell’Umbria, il suo paese

La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, fino al 28 Gennaio 2018.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta