Accreditamento SNC

Descrizione Gli enti pubblici e privati che operano negli ambiti della legge n.64 del 2001 (legge di istituzione del Servizio Civile Nazionale) possono iscriversi all’albo nazionale o all’albo regionale o provinciale degli enti di Servizio Civile Nazionale, al fine di presentare successivamente dei progetti.

Procedura Le domande di accreditamento devono pervenire esclusivamente in modalità online.
E’ necessario:
a) chiedere il codice di utenza e password di accesso al sistema informatico di gestione degli enti (banca dati Helios) utilizzando il Modello Rich. (ricompreso nell’allegato 3 alla circolare 23 settembre 2013 ‘Norme sull’accreditamento degli enti di servizio civile nazionale‘) da spedire esclusivamente tramite Pec al seguente indirizzo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale: dgioventuescn@pec.governo.it.
Le credenziali di accesso saranno inviate, verificata la legittimità della richiesta, alla e-mail ordinaria indicata dall’Ente sul modulo (che non deve essere una Pec).
b) accedere al sistema Helios con il codice di utenza e la password ricevuti ed inserire tutta la documentazione, i dati e i documenti inerenti la domanda di accreditamento, seguendo le istruzioni dell’apposito manuale reperibile sul sito internet del Dipartimento.
c) trasmettere via Pec l’stanza di accreditamento (mod. 1/a o 1/b) unitamente alla “copertina Helios relativa alla domanda di accreditamento”.
La copertina Helios (generata dal sistema dopo la conclusione della fase di inserimento dati e documenti) attesta che la documentazione e i dati previsti sono stati inseriti e presentati dall’ente telematicamente.
L’avvenuta presentazione dei documenti in modalità online è comprovata dalla ricevuta di consegna alla casella Pec del Dipartimento o delle Regioni e delle Provincie autonome.

Informazioni e Bando

Informazioni
Servizio accreditamento e progetti: contatti
Antonello Fornaro tel. 06.67797886
Sonia Militello tel. 06.67795478

E-mail: progetticonvenzioni@serviziocivile.it

Sito: www.serviziocivile.gov.it

Nota bene: L’accreditamento è sempre aperto e, pertanto, le istanze possono essere presentate in qualsiasi data senza alcun vincolo temporale.
La scadenza indicata in questa scheda del 31 dicembre è solo tecnica.

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta