A Penna in Teverina il corso di formazione per operatori di protezione civile in emergenza

PENNA IN TEVERINA – Dal 23 al 25 giugno Penna in Teverina ospiterà un Corso di formazione per operatori di Protezione Civile in Emergenza.

Ad organizzarlo, in collaborazione con la scuola di formazione Cooper, l’associazione di Volontariato “Protezione Civile Italiana – Volontari Senza Confini” di Penna in Teverina, che fa parte del Coordinamento Operativo Emergenze Cooper ed è anche la sede operativa Cooper dell’Umbria.

“Il Corso – spiega Giampiero Bindi, presidente della onlus e coordinatore Cooper per l’Umbria – è aperto a tutti i volontari della Regione Umbria e a chi si vuole affacciare per la prima volta al mondo del volontariato in protezione civile. Ci saranno lezioni dedicate alla conoscenza della protezione civile ed al modo di procedere in caso di emergenza, con prove pratiche diurne e notturne. Saranno sperimentati anche l’affiatamento tra le varie squadre e  l’importanza del ruolo di Coordinatore dell’Emergenza”.

Il tutto nell’atmosfera di accoglienza della Casa della Madonna della Neve, a Penna in Teverina.

I partecipanti al corso potranno pernottare nelle proprie tende in dotazione alle associazioni.

Info e iscrizioni: formazionecooper@gmail.com

Nessun commento

Invia un commento

Devi essere collegato per inviare un commento.
Il Ce.s.Vol. svolge la sua attività con le risorse del fondo speciale per il volontariato, amministrato dal Comitato di gestione dell'Umbria e alimentato dalle seguenti fondazioni.
Fondazioni casse di risparmio di: Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Foligno, Orvieto, Citta di Castello e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Copyright © Ce.S.Vol. Terni 2014 Rete Provinciale del Volontariato - Terni C.F. 91025850552 - Policy
designed by Utilità Manifesta